Indicazioni Generali
Integratori che aiutano a riequilibrare le carenze, sia dovute a cattiva alimentazione, sia a stress e fattori ambientali. Long Life offre un'ampia gamma di integratori, per ogni tipo di problematica.La Filosofia
Phoenix è presente nel settore salute da oltre 20 anni, con un listino di circa 200 prodotti che si delinea tra i più completi nel mercato, in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei consumatori.
Phoenix lavora in un’ottica integrata nella quale innovazione, ricerca, tecnologia e sicurezza alimentare permettono la realizzazione di prodotti di elevata qualità, al passo con le esigenze di mercato.
Il positivo trend di crescita degli ultimi anni, testimonia che Phoenix è una realtà fortemente dinamica, orientata alla soddisfazione delle esigenze di mercato e alla tutela del consumatore, fattori che determinano un mix vincente per un futuro ricco di prospettive.Specifiche prodotto
Luteina e zeaxantina sono carotenoidi ad attività antiossidante che devono essere introdotti con la dieta perché l’organismo non è in grado di sintetizzarli.
Presenti in misura predominante nei vegetali a foglia verde (broccoli, spinaci, cavoli e cavoletti di Bruxelles), sono responsabili del colore giallo del grano e del Tagetes erecta, piante particolarmente ricche di tali pigmenti.
Luteina e zeaxantina si distribuiscono soprattutto nei tessuti oculari, depositandosi nella retina, in particolare a livello della macula, dove svolgono un’importante azione di difesa.
La luteina è in grado di neutralizzare le specie reattive dell’ossigeno (ROS) che si formano durante i processi metabolici nell’occhio, anche a causa delle radiazioni luminose con particolare lunghezza d’onda (luce blu).
Per la sua azione antiossidante, la luteina può contribuire a mantenere la funzionalità e l’integrità delle strutture oculari sensibili (retina, iride, cristallino).
Luteina e zeaxantina si depositano anche nella cute dove inibiscono l’autossidazionedei lipidi cellulari e proteggono le celluledal danno indotto dall’ossidazione (infiammazioni dell’epidermide e photoaging da esposizione ai raggi UVB).
Contribuisce a