Indicazioni Generali
Integratori che aiutano a riequilibrare le carenze, sia dovute a cattiva alimentazione, sia a stress e fattori ambientali. Long Life offre un'ampia gamma di integratori, per ogni tipo di problematica.La Filosofia
Phoenix è presente nel settore salute da oltre 20 anni, con un listino di circa 200 prodotti che si delinea tra i più completi nel mercato, in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei consumatori.
Phoenix lavora in un’ottica integrata nella quale innovazione, ricerca, tecnologia e sicurezza alimentare permettono la realizzazione di prodotti di elevata qualità, al passo con le esigenze di mercato.
Il positivo trend di crescita degli ultimi anni, testimonia che Phoenix è una realtà fortemente dinamica, orientata alla soddisfazione delle esigenze di mercato e alla tutela del consumatore, fattori che determinano un mix vincente per un futuro ricco di prospettive.Specifiche prodotto
La vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale per la salute umana.
Conosciuta prevalentemente per il ruolo svolto nell'assorbimento del calcio e nella mineralizzazione ossea, lo stato della vitamina D influenza inoltre le normali funzioni immunitarie, la salute cardiovascolare, l’attività neurocognitiva, come emerso da recenti evidenze scientifiche.
La carenza di vitamina D è un importante fattore di rischio di sviluppo di osteoporosi e un suo livello adeguato è correlato all’aumento della densità minerale ossea.
Le riserve di vitamina D solitamente non durano oltre la stagione invernale e in Europa, durante l’inverno, la luce solare non è sufficientemente potente per produrre quantità soddisfacenti di vitamina D. Tuttavia la carenza di vitamina D è un problema mondiale, che sembra destinato a peggiorare.
A rischio di carenza sono le persone che passano molto tempo in casa, chi si veste in modo tale da coprire la pelle e i soggetti con la pelle scura. Anche l’uso di creme solari protettive, utilissime per scongiurare il rischio di tumori cutanei, blocca la sintesi di questa importante vitamina.
Contribuisce a