Condizioni di vendita
Il principale obiettivo di Bestfarma é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.
Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti
Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA.
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.
Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email
Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.
Responsabilità
Si intende che Bestfarma non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Bestfarma avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso Bestfarma sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.
Evasione degli ordini
Se non diversamente indicato ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.
La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).
Modalità e tempi di consegna
Bestfarma spedisce a mezzo Corriere espresso GLS. Il costo di questo servizio é pari a 4,9 € ed è indicato nella procedura d'acquisto.
Tempi medi di spedizione: 1-2 giorni lavorativi.
Bestfarma applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
Corriere espresso: 4,9 €
Le spese di spedizione (solo corriere espresso) possono variare per Venezia (19€) e le isole minori (23€) e per le zona franca di Livigno (40€). Le spese di spedizione postale restano invece invariate in tutta Italia.
Modalità e Termini di pagamento
Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce mediante contante o assegno circolare non trasferibile (in quest'ultimo caso occorre un'autorizzazione preventiva). Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento ti permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.
Restituzione della merce e diritto di recesso
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014 di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Bestfarma una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- Bestfarma si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
- Bestfarma comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Bestfarma rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Dati sociali
Punto Salute S.a.s. - Corso Risorgimento 363 - 28100 Novara (NO) - Partita IVA 02092490032 - C.C.I.A.A. Novara n. 02092490032 - Tel. 0321/652102 - Fax - eMail [email protected]
Direttore responsabile: Dr.ssa Giulia Mantegazza, iscritta all'ordine dei farmacisti di NOvara, iscrizione n. 2188.