Codice prodotto: 27571
Minsan: 934721743
EAN: 8022328107508
La Linea
L'Arancia amara, che proviene dalla pianta di Citrus aurantium, fece il suo ingresso in Sicilia grazie agli Arabi che la coltivavano dalla fine del primo millennio. Era molto impiegata anche dalla medicina tradizionale cinese, per le doti stimolanti a vantaggio delle funzioni vitali fisiologiche.Filosofia
L'erbolario è da sempre, per tradizione familiare e locale, innamorato delle virtù infinite delle piante, dalle quali ogni fitocosmetico trae la sua efficacia e piacevolezza.
La filosofia, che guida l'attività, si fonda sulla ricerca dell’equilibrio tra scienza e tradizione: all’Erbolario i più avanzati sistemi di produzione ed una costante ricerca cosmetologica procedono in parallelo con il rispetto della tradizione erboristica.
Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, il cui avanzato livello di abilità nella formulazione cosmetica e le cui rigorose metodiche di ricerca sono stati riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MURST), lavora costantemente sull’identificazione di sempre nuove applicazioni per gli attivi vegetali, oltre che sulla creazione di cosmetici ancora più performanti, sicuri e gradevoli.
Il nuovissimo e innovativo Laboratorio Estrattivo si concentra invece sulla messa a punto di tecniche estrattive sempre più raffinate e premianti.
I fitocosmetici L'erbolario vengono prodotti in condizioni igieniche ottimali, i responsabili del Quality Control effettuano prelievi ed eseguono controlli chimico-fisici e microbiologici sulle materie prime, sui materiali per l’imballaggio, sul semilavorato e sul prodotto finito.
Prima di essere presentato alle Clienti, ogni fitocosmetico viene sottoposto a una approfondita sperimentazione clinica, effettuata presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia, per accertarne l'efficacia e la sicurezza.
Le fragranze delicate dei prodotti e le loro confezioni raffinate, che richiamano le tavole botaniche degli antichi erbari, sono un marchio di fabbrica inconfondibile, del quale L'erbolario è particolarmente fiero.
Nel totale rispetto della natura i prodotti NON vengono mai TESTATI su animali.Specifiche prodotto
Tutte di segno positivo sono le simbologie legate a una delle più vivaci tonalità esistenti: l'Arancione.
Questo intenso colore si sintonizza appieno con la vitalità e l'armonia interiore e ha un effetto riequilibrante sullo stato d'animo.
Si dice anche che rappresenti il bisogno di esperienze da cui trarre sensazioni piacevoli e rigeneranti: ecco perché la pelle del corpo con entusiasmo si affiderà all'efficacia di Accordo Arancio, una linea di ottime ricette dedicate alla sua bellezza, la cui fresca fragranza si distingue per una positiva, luminosa energia.
Ingredienti vegetali molto pregiati, tra cui spiccano tre frutti, tutti di colore Arancione, selezionati dalla Ricerca de L'Erbolario per le loro virtù a favore della compattezza dei tessuti cutanei: il Mandarino, l'Arancia amara e l'Alchechengi.
L'Erbolario li ha scelti per la sue elevata quota di flavonoidi, Vitamina C, vitamine del Gruppo B e A, Ferro, Magnesio e Acido folico: in questi prodotti sono racchiusi gli estratti dalla sua polpa, foglie e scorza, e una pura Acqua distillata dai frutti, il tutto per assicurare alla pelle effetti antiossidanti e protettivi.
Utile per dispensare elasticità all'epidermide, in forza delle proprietà addolcenti e tonificanti dell'estratto ottenuto dalla sua scorza.
Ricco è infine il contenuto in Tannini, Vitamine, Saccaridi e Sali minerali dell'Alchechengi, una bacca commestibile il cui nome significa "bolla", poiché il calice che racchiude il suo frutto ha un'aggraziata forma sferica: i suoi attivi impreziosiscono l'estratto idroglicerico che rende queste formule capaci di idratare e risvegliare la freschezza della pelle.
L'Arancio da oggi si addice davvero a un'epidermide morbida e levigata grazie agli effetti di queste specialità: una tonalità appassionata come l'Accordo ricercato del suo profumo, ideale compagno quotidiano di ogni Donna e di ogni Uomo.
Vitale e frizzante questo Bagnoschiuma dona piacere tonificante al bagno o alla doccia.
Nella cremosa schiuma sono concentrate le ottime qualità di ingredienti vegetali selezionati, come quelle delle proteine dal Grano e dell’idrolizzato proteico ricavato dall’Orzo, alleate per rendere delicata l’azione detergente e più che mai protettiva, grazie a un sottile film con cui viene avvolta la pelle.
Poi è il turno degli estratti di polpa, scorza e foglie di Mandarino, di scorza d’Arancia amara e del frutto di Alchechengi, tutti di colore Arancione, qui deputati a svolgere una buona attività idratante e addolcente, ma anche antiossidante ed elasticizzante.
Questa ricetta della linea Accordo Arancio assicura una sinfonia di virtù specifiche molto in sintonia con il bisogno della pelle di riscoprirsi sempre più morbida e compatta.Composizione
Estratto di frutto di Mandarino, Estratto di foglie di Mandarino, Acqua distillata di Mandarino, Estratto di scorza dArancia amara, Estratto di frutto di Alchechengi, Aminoacidi di Grano Tensioattivati, Idrolizzato proteico di Orzo.Modalità D'uso
Bastano un paio di cucchiai di Bagnoschiuma sulla spugna o sotto il getto dell’acqua ed ecco che si genera una dolce schiuma dal sentore rasserenante.Tipo di confezionamento
Flacone da 250 ml.